Elemento Terra

di Morgana 5

elemento-terraOggi, parleremo sempre degli elementari, ma in particolar modo dell’elemento Terra.

La Terra insieme agli altri elementi fa parte del sigillo magico, che vi accompagnerà durante le operazioni. Questo elemento è rappresentato dalla lettera T ed dal simbolo che ha la forma di un triangolo rivoltato con una linea poco prima della punta.

La Terra è colei che tutti fa nascere, è la madre di tutti noi, che fa splendere il sole, germogliare e che ci fa vivere. Entrare in contatto con essa non è impossibile. Per prima cosa dovete capire che: anche il camminare a piedi nudi (cosa fantastica perché fa scaricare tutte le negatività e lo stress) nella foresta ci mette in contatto con l’energia della Terra, annusare un fiore e guardare battere le ali di una farfalla.

Alla Terra sono legati alcuni tipi di spiriti, i nani, gli elfi e gli gnomi, che sono i geni elementari della Terra, risiedono nelle sue viscere, ma non sono come David Gnomo (tanto per essere chiari). Gli elementari sono dei birbanti, sempre a fare gli scherzi, imitano e sono coloro che danno ispirazione all’uomo, li si può vedere attraverso un sasso o attraverso un tronco di albero con delle fattezze strane.

Antiche leggende dicono che questi spiriti siano guardiani dei tesori, ma in realtà è solo un modo per far capire che sono legati alle cose terrene.

Gli spiriti, come detto nel precedente post, sono legati a punti cardinali e questo della Terra è il Nord, ed oltre a questo interagisce continuamente con gli altri elementi e rappresenta il binomio Dea – Dio.

I colori legati a questo elemento sono il marrone ed il verde, e quando si è intenti a fare della pratica, si deve marcare il punto cardinale con del terriccio e del sale e come simulacro sarebbero perfette delle pietre o corna di animale (ma questo non è rispettoso nei confronti degli animali) o pezzi di legno.

La prossima volta che parleremo della Terra, vi darò anche delle informazioni sulle erbe che vengono usate per le fumigazioni.

Commenti (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>