Gli Elementali – Terra, Fuoco, Acqua e Aria

di Morgana 4

elementi

Oggi parleremo degli elementali: fate attenzione, perchè la stregoneria è l’unione di tutte le scienze naturali, racchiude al suo interno la Matematica, la fisica e la Teologia.

Oggi parleremo delle basi: la matematica ci porta a conoscere il cammino dei corpi celesti, le dimensioni della natura, la fisica ci svela proprietà, effetti e cause delle cose terrene e la teologia ci fa capire cosa è Dio, la differenza tra angelo e demone, ed il mistero della mente.

Questa che sto per darvi è la tabella degli elementi e le corrispondenze.

La Terra rappresenta secchezza e freddezza ed ha come corrispondente il Nord.
Il Fuoco rappresenta la secchezza ed il calore ed ha come corrispondenza il Sud.
L’Acqua rappresenta l’umidità e freddezza ed ha come corrispondenza l’Ovest.
L’Aria rappresenta l’umidità ed il calore ed ha come corrispondenza l’Est.

Gli elementi si distinguono in contrari e opposti, opposti hanno solo una qualità differente (Terra e Fuoco), contrari hanno tutte e due le qualità differenti (Terra e Aria).

La base di ogni elemento è la Terra, contiene tutte le virtù seminali, rendendola vegetale, animale, minerale, capace di dare vita ad ogni cosa.

Gli elementari sono l’essenza stessa del mondo, ed ogni elemento ha due piani, quello fisico e quello spirituale ed hanno una polarità positiva e negativa. Ogni elemento corrisponde ad uno spirito elementare, lo Gnomo per la Terra, Salamandre per il Fuoco, Ondine per l’Acqua e Silfidi per l’Aria.

Mettersi in contatto con gli spiriti elementari non è impossibile, ma difficile. Recatevi in un bosco o in un luogo tranquillo, poi sedetevi e volgete il corpo nella direzione che preferite (nord, sud, ovest e est), rilassatevi per bene, fate dei respiri lunghi, appena l’equilibrio è raggiunto pensate intensamente all’elemento legato alla direzione da voi scelta, se il vostro equilibrio sarà perfetto e la vostra mente avrà fatto un buon lavoro, riuscirete ad instaurare una specie di contatto con lo spirito elementare.

Una volta che sarete in grado di sentirli tutti, avrete la possibilità di fare incantesimi e pratiche divinatorie.

Domani parleremo dell’elemento Terra.

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>