Invocazione forze elementali dell’acqua e fuoco

di Morgana Commenta

Oggi voglio tornare a parlarvi degli elementali, per lo specifico dell’elementale dell’acqua e del fuoco. L’Acqua, elemento che corrisponde all’aspetto femminile e rappresenta il grembo femminile, è la sorgente della vita, il simbolo è un triangolo a testa in giù, la lettera che gli corrisponde è l’omega Ω ed assimila, mescola, riempie, ammorbidisce, inibisce e dissolve. Le Ondine sono le creature dell’elemento.

L’elemento Fuoco, energia yang, che sprigiona calore e luce. Questo è l’elemento del sole, della trasformazione e dell’immortalità, è un potente taumaturgo, può compiere trasmutazione dei metalli, e le Salamandre sono gli spiriti elementari collegati a questo elemento, sono esseri fatti di fuoco, che bruciano tutto ciò che toccano, veloci, che con la loro danza creano armoniosi movimenti. Questi spiriti sono amici dei saggi, molto pericolosi, il colore che le contraddistingue è il rosso ed il punto cardinale il Sud.

Invocazione dell’acqua e delle Ondine
Questa Invocazione deve essere pronunciata verso Mezzogiorno, tra Mezzogiorno e le Due. La persona deve essere seduta e orientata verso Nord.Si può ottenere, l’Amore, la Gioia e tutta la Potenza positiva emanante delle Acque.

INVOCAZIONE

Io Vi Saluto ONDINE, Voi che costituite l’Elemento Acqua.

Conservate la purezza delle nostre acque interiori e quelle delle sorgenti e dei ruscelli,

che ci offrono attraverso il Vostro lavoro questo Elemento così prezioso: l’Acqua.

Conservate la freschezza paradisiaca delle nostre foreste oltre che la piena potenza creatrice e fecondatrice delle nostre piante.

Dal mio livello umano, dal mio sangue, io Vi saluto amorosamente e fraternamente.

AMEN.

INVOCAZIONE ALLE SALAMANDRE, ELEMENTALI DEL FUOCO.

Invocazione pronunciata il mattino, al risveglio, durante le due prime ore della Luce Solare.La persona deve essere seduta e girata verso Est, verso il levare del Sole. Si possono ottenere Forza e Volontà di intraprendere, Coraggio, Entusiasmo, Vigore.

INVOCAZIONE

Io Vi Saluto, Voi SALAMANDRE,

che costituite la tessitura materiale dell’Elemento Fuoco.

Voi che, con il Vostro lavoro, fornite Potenza, Entusiasmo e Vigore alla Volontà,

io Vi domando di alimentare in modo continuo il mio Fuoco interiore, alfine che possa compiere senza sviamenti, il pesante compito di portare sulle mie spalle il Nuovo Universo in formazione.

Maestre del brillante dominio del Fuoco!

Dal mio livello umano, Vi invio il mio saluto fraterno sulla soglia di questa Nuova Giornata che comincia.

AMEN.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>